“Progetto “In-dipendenti”: il 29 maggio a Palazzo Dogana il convegno conclusivo e la presentazione dei dati

Venerdì 29 maggio, alle ore 17:00, la Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia ospiterà il convegno conclusivo del progetto “In-dipendenti”. L’iniziativa è stata finanziata dal Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Durante l’incontro verranno illustrati i risultati di un’importante indagine statistica sulle dipendenze comportamentali, un lavoro approfondito che ha coinvolto circa 1500 studenti delle scuole superiori della città di Foggia.

Inoltre, l’evento sarà l’occasione per presentare e pubblicare la mappatura dei luoghi di divertimento giovanile, una fotografia inedita costruita grazie alle informazioni raccolte direttamente tra i gruppi informali di adolescenti del territorio.

Tutte le attività e le ricerche sono state curate dall’Equipe Territoriale dell’Associazione” Comunità sulla strada di Emmaus”  nel corso degli anni scolastici 2024-25 e 2025-26.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e vuole essere uno spazio di dialogo, condivisione e confronto costruttivo tra educatori, docenti, genitori, esperti del settore e gli stessi giovani adolescenti.

Dettagli dell’evento:

  • Quando: Venerdì 29 maggio 2026, ore 17:00

  • Dove: Sala della Ruota, Palazzo Dogana (Foggia)

  • Ingresso: Libero e aperto a tutti

Vi aspettiamo per riflettere insieme sul benessere e sul futuro delle giovani generazioni.