“Progetto “In-dipendenti”: il 29 maggio a Palazzo Dogana il convegno conclusivo e la presentazione dei dati
Venerdì 29 maggio, alle ore 17:00, la Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia ospiterà il convegno conclusivo del progetto “In-dipendenti”. L’iniziativa è stata finanziata dal Dipartimento delle politiche contro la droga e le altre dipendenze della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Durante l’incontro verranno illustrati i risultati di un’importante indagine statistica sulle dipendenze comportamentali, un lavoro approfondito che ha coinvolto circa 1500 studenti delle scuole superiori della città di Foggia.
Inoltre, l’evento sarà l’occasione per presentare e pubblicare la mappatura dei luoghi di divertimento giovanile, una fotografia inedita costruita grazie alle informazioni raccolte direttamente tra i gruppi informali di adolescenti del territorio.
Tutte le attività e le ricerche sono state curate dall’Equipe Territoriale dell’Associazione” Comunità sulla strada di Emmaus” nel corso degli anni scolastici 2024-25 e 2025-26.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e vuole essere uno spazio di dialogo, condivisione e confronto costruttivo tra educatori, docenti, genitori, esperti del settore e gli stessi giovani adolescenti.
Dettagli dell’evento:
-
Quando: Venerdì 29 maggio 2026, ore 17:00
-
Dove: Sala della Ruota, Palazzo Dogana (Foggia)
-
Ingresso: Libero e aperto a tutti
Vi aspettiamo per riflettere insieme sul benessere e sul futuro delle giovani generazioni.

