Fattoria didattica - Fattoria didattica aperta!

26/10/2014
La Fattoria Bio-didattica Emmaus sarà aperta, domenica 26 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.30, a tutti coloro i quali desiderino visitarla e trascorrere qualche ora all´aperto, in compagnia dei nostri amici animali.
L´evento, dedicato alla scoperta e alla riscoperta del mondo animale e agricolo, sarà arricchito dal concorso “Ricicliamo insieme” e rientra tra le attività del progetto “La città di Tutti” finanziato dalla Regione Puglia all´Associazione Comunità sulla strada di Emmaus.
Per la data di ottobre verranno raccolte le bottiglie di plastica.
Il nucleo familiare che porterà in fattoria il maggior numero di bottiglie di plastica, riceverà in premio uno o più prodotti della fattoria Emmaus. Le bottiglie di plastica saranno contate o pesate, al fine di decretare il vincitore del concorso. La proclamazione e la consegna del premio avverrà al termine della mattinata, intorno alle ore 12.15.

Il villaggio Emmaus, da anni rivolge particolare attenzione alle tematiche ambientali e promuove il riciclo e la raccolta differenziata, per questo si è pensato di lanciare tale concorso, dedicato alle famiglie. Tutto, infatti, può essere riutilizzato anche oggetti inusuali e non considerati particolarmente inquinanti; è importante puntare su una particolare attenzione al territorio, solo attraverso una conoscenza approfondita del mondo che ci circonda, possiamo salvaguardare il nostro ambiente e la nostra salute, cercando di ristabilire equilibri perduti.
La visita è gratuita, e la fattoria sarà animata con giochi e iniziative per avvicinare bambini, gruppi e famiglie al vasto patrimonio di esperienze, saperi e tradizioni della campagna pugliese, sarà infatti possibile entrare in contatto con gli animali della fattoria, in particolare attraverso la conoscenza e la cura delle nostre asinelle in modo da trascorrere qualche ora in armonia nella nostra fattoria.
info:
tel. 0881.770866 (chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.30)
email: masseriadidattica@emmausfoggia.org

Vi aspettiamo!