Villaggio Don Bosco - Festa di don Bosco al Villaggio

28/01/2018
Don Bosco raccontava che quand´era bambino litigava spesso con il fratello maggiore. Questi non accettava che Giovanni studiava senza aiutare nel lavoro dei campi. Mamma Margherita gli suggerì di dedicare del tempo il pomeriggio per aiutare nei campi. Così fece: al mattino a scuola, nel pomeriggio aiutava nei campi e la sera studiava a lume di candele. L´aneddoto é l´invito ancora attuale rivolto a voi giovani a perseguire i vostri sogni, impegnandovi nello studio e ogni percorso che avete deciso di intraprendere".
Don Vito chiude con il pensiero della "buonanotte salesiana" una giornata intensa, avviata, al Villaggio Don Bosco, con l´incontro di Mons. Giuseppe Giuliano, Vescovo di Lucera -Troia con i ragazzi delle Comunità educative, con le famiglie di richiedenti asilo del C.a.s. della Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus e proseguita con la celebrazione eucaristica in onore di San Giovanni Bosco.
La Festa è continuata nel pomeriggio con l´animazione del laboratorio e lo spettacolo del gruppo folk di Pietramontecorvino, "Terra mia".
I giovani erano presenti... si sono lasciati coinvolgere e hanno dato testimonianza di impegno e solidarietà, come i 25 ragazzi del servizio civile che oggi l´Associazione Comunità sulla strada di Emmaus ha presentato, augurando loro di essere segno e fermento vivo nelle realtà e nei servizi in cui svolgeranno il loro mandato.
Domenico La Marca